Degustazione olio extravergine oliva Romagna

Degustazione olio extravergine d'oliva in Romagna, un tuffo nei sapori della nostra terra

La degustazione di olio extravergine d'oliva in Romagna è il tramite ideale per apprezzare uno degli ingredienti cardini per una corretta alimentazione che nello stesso tempo è anche la base fondamentale per innumerevoli piatti che arrivano nelle nostre tavole.
Il "Riviera Golf Resort rivieragolfresort" vuol rendere omaggio a questo particolare universo con speciali appuntamenti creati ad hoc, mediante i quali scoprire le tante possibilità d'utilizzo di questo prodotto, presentandolo attraverso le ricette che lo vedono indiscusso leader, dagli antipasti fino ad arrivare ai dessert.

Degustazione olio extravergine d'oliva in Romagna, uno speciale itinerario tra le delizie del nostro territorio

Un'impeccabile degustazione in hotel di lusso non può non partire dal "Brisighella DOP", dal colore smeraldo e dal sapore fruttato con note di amaro e piccante, realizzato anche nei borghi di Faenza, Riolo Terme, Casola Valsenio e Modigliana.
Altro caposaldo è quello DOP delle colline romagnole, dalle zone interne di Rimini, nell'area Malatesta & Montefeltro, tappezzata di magnifici ulivi secolari, che permettono di ottenere un risultato con un'intensità fruttata media, a volte leggero, con echi di mandorla verde e foglia fresca.

        Powered by Jtoow