Iscritti Golf Club vicino Cattolica mare

Regole ed etichetta per gli iscritti al Golf Club vicino Cattolica di Riviera Resort

REGOLE ED ETICHETTA RIVIERA GOLF RESORT
 

REGISTRAZIONE
Tutti i Soci e i Visitatori devono registrarsi alla Reception prima di iniziare il gioco. È raccomandato effettuare la registrazione 30 minuti prima dell'orario di partenza. Eseguire il check-in ed effettuare la registrazione pochi minuti prima dell'orario di partenza assegnato potrebbe causarne la cancellazione o la posticipazione.

TEE TIME
E' obbligatorio prenotare e registrare sempre il proprio tee time sull'apposito quaderno presso il desk in reception prima della partenza.
ai giocatori esterni verrà rilasciato un ticket con l'orario di partenza assegnato.
I tee-time saranno assegnati ai giocatori secondo l'ordine di prenotazione e secondo la disponibilità.
è possibile riservare un solo tee time al giorno per ogni singolo giocatore.
chi desidera giocare 9 buche deve darne segnalazione.
chi desidera giocare 9 buche partendo dalla buca 10 deve segnalarlo al momento della prenotazione, e gli verra' assegnato un tee time solo se compatibile con l'affollamento del campo e con le disposizioni della segreteria golf.
Cancellazione degli orari di partenza: gli orari di partenza prenotati devono essere cancellati entro le ore 14.00 del giorno precedente. le infrazioni verranno segnalate alla commissione disciplinare.
chi gioca in campo senza una prenotazione valida perde ogni diritto di gioco nei confronti degli altri giocatori e può essere allontanato dal campo.
vanno rispettati i tempi di percorrenza per ciascuna buca indicati nel time sheet.
e' obbligatorio partire dalla buca 1 giocando esclusivamente dalle partenze standard, salvo diverse disposizioni.
le buche vanno obbligatoriamente giocate nell'ordine di gioco stabilito; chi non lo fa perde ogni diritto di gioco nei confronti degli altri giocatori e verrà allontanato dal campo.
possono accedere al percorso del rivieragolfresort tutti i giocatori che hanno gli adeguati requisiti golfistici, i soci con handicap di gioco ed in regola con la loro posizione associativa;
gli ospiti del resort e gli ospiti esterni purchè abbiano regolarizzato il green fee del giorno e ritirato il ticket da apporre sulla sacca;
tutti i giocatori che comunque hanno la qualifica minima di giocatore abilitato al  campo;
nei periodi di maggiore affollamento del campo e nei week end, i giocatori verranno accorpati in partenze da tre o da quattro  giocatori: gli orari di partenza prenotati potranno pertanto subire delle modifiche.
i team più veloci, indipendentemente dal numero di giocatori che li compone, hanno sempre diritto a passare i team più lenti;

ABBIGLIAMENTO
Agli ospiti è richiesto di attenersi ad un abbigliamento conforme all'ambiente e all'atmosfera del nostro Club. Indumenti casual (appropriati al golf) sono permessi in Club House. Indumenti specifici di golf sono richiesti sul campo e su tutte le zone di pratica.
Un abbigliamento adeguato è sempre raccomandato nel driving range.
Uomini: Camicie con colletto e maniche, pantaloni o bermuda sono indumenti appropriati.
Donne: Vestiti, gonne, pantaloni, o pantaloncini corti e polo sono indumenti appropriati.
Scarpe: Sul campo sono raccomandate scarpe da golf. Tutte le altre scarpe devono avere una suola morbida. Al Riviera Golf Resort non sono ammesse scarpe con chiodi in metallo.
Blue Jeans, pantaloni da tuta, indumenti da fitness, indumenti da spiaggia, pantaloncini da tennis o shorts non sono permessi sul campo da golf.
Questo codice di abbigliamento è obbligatorio per tutti i giocatori.
I giocatori vestiti in modo inadeguato verranno invitati a cambiarsi prima di giocare.
Se si è in dubbio circa il proprio abbigliamento, si è pregati di recarsi al Pro Shop.

VELOCITA' DI GIOCO
Ricordate che il vostro posto è immediatamente dietro al gruppo che vi precede, e non avanti a quello che vi segue!
Se un gruppo non mantiene la sua posizione sul campo e perde una buca rispetto al gruppo che lo precede, deve chiedere al gruppo successivo di passare avanti. I giocatori che si siano fermati per qualunque ragione dopo aver completato nove (9) buche, devono raggiungere il tee successivo prima che il gruppo che li segue arrivi su quel tee, altrimenti perdono la loro posizione sul campo.
Consentite sempre ai gruppi più veloci di passare avanti. Non è permesso ad un giocatore di giocare più di una palla.
1) Per velocizzare il gioco: mantenete sempre un contatto visivo con il gruppo che vi precede; se non riuscite più a vederlo, probabilmente siete troppo lenti.
2) Arrivate al primo tee almeno 5 minuti prima dell'orario di partenza previsto.
3) Sul tee, siate pronti a giocare: un giocatore pronto a giocare evita ritardi.
4) Camminate con un passo celere e pianificate la scelta del bastone successivo prima di arrivare sulla vostra palla.
5) Quando entrate sul green per puttare, lasciate la vostra sacca in direzione della buca successiva.
6) Pianificate e studiate il vostro putt mentre un altro giocatore sta puttando, e siate pronti a giocare quando è il vostro turno.
7) Non segnate il vostro punteggio sul green, fatelo sul tee della buca.

SOSPENSIONE DEL GIOCO E CHIUSURA CAMPO A CAUSA DEL MALTEMPO O DI PERICOLI
Quando la sirena suona una volta prolungatamente, il pericolo di fulmini nelle vicinanze è imminente o si sta per abbattere una tempesta sul campo: il gioco deve essere immediatamente sospeso.
Quando il cattivo tempo causa l'interruzione del gioco, e le condizioni non ne permettono la ripresa, su decisione della Segreteria Sportiva, potrà essere istituito un "rain - credit" con rimborso parziale o totale del green fee o dell'iscrizione gara.

DRIVING RANGE
Il driving range è aperto durante gli orari di gioco esposti presso la Segreteria Sportiva e la Reception e rimarrà chiuso per i lavori di manutenzione generale negli orari esposti presso la Segreteria Sportiva e la Reception.
Le palline di pratica sono destinate all'utilizzo esclusivo nel driving range e non ne è permesso l'utilizzo sul campo: chi viene sorpreso a giocarle in campo verrà immediatamente allontanato dal campo e gli verrà interdetto per una settimana l'accesso al circolo.
Raccattare le palline direttamente dal driving range è severamente proibito.
La pratica sul campo da golf non è permessa. Per la pratica devono essere utilizzati il driving range, il putting e chipping green e i bunker di pratica.

GOLF CART
I golf cart non possono essere utilizzati da un Socio o da un Ospite Resort senza la relativa assegnazione e registrazione presso la Reception.
I golf cart devono essere guidati esclusivamente sulle stradine; ove queste non siano presenti i cart vanno condotti solamente sull'erba alta. È vietato procedere a zigzag in fairway, è consentito l'attraversamento del fairway con la regola dei 90°.
Chiunque guidi il golf cart deve avere almeno 18 anni. Ogni giocatore deve avere una propria sacca e un set di bastoni. Non sono permessi più di due (2) adulti e due (2) set di bastoni per ogni golf cart.
Chi utilizza un golf cart se ne assume la responsabilità ed è tenuto a rispondere dei danni cagionati al mezzo e a terzi.

CIBO E BEVANDE
La Club House deve fornire tutto il cibo e le bevande consumati sulla proprietà
del campo. Pic-nic privati e pranzi al sacco non sono permessi.

CONDOTTA
La Segreteria Sportiva ed i Marshall hanno in ogni momento piena autorità sui giocatori. Sono responsabili di far rispettare le Regole del Golf e i regolamenti del Club. Qualunque violazione deve essere riferita alla Segretaria Sportiva.
Chiunque tenga una la condotta ritenuta inappropriata, offensiva, o dannosa per il bene comune, la sicurezza, l'armonia e la buona reputazione del Golf Club e dei giocatori, verrà espulso dal campo su provvedimento della Segreteria e incorrerà nelle relative sanzioni disciplinari. La Segreteria, la Direzione, la Commissione reputeranno cosa costituisce una condotta inappropriata, dannosa per il bene comune, per la sicurezza, l'armonia e la buona reputazione.

        Powered by Jtoow